in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 4 aprile 2010

IL CONIGLIETTO DI CIOCCOLATA


(immagine presa dal web)

Cip e Cippi sono due simpatici e curiosissimi uccellini che passano le loro giornate volando nei posti più disparati.
Oggi sono arrivati sul grande prato e dall'alto osservano la bellissima fioritura che sembra essere apparsa all'improvviso. 
I due uccellini scendono sul prato per potere ammirare da vicino le tantissime margheritine bianche ed anche qualche primula gialla che sono spuntate tra i fili d'erba verde smeraldo.
All'improvviso tra i ciuffi d'erba, da un buco del terreno, vedono spuntare due strane cose grigie e, subito dopo un musetto birichino che si muove a scatti per guardare tutt'attorno.
I due uccellini impauriti si stringono vicini e cercano di nascondersi dietro ad un sasso. Cosa sarà mai???
Poi con un balzo improvviso salta fuori uno strano animaletto che inizia a correre velocissimo sul prato...

Cip e Cippi lo osservano a becco spalancato.
Poi, come se gli fosse balenata un'idea, Cip esclama che è proprio uguale a quel coniglietto di cioccolato, esposto in un cesto tra delle uova di zucchero colorate, nella vetrina del loro amico pasticcere.
Anche Cippi è d'accordo infatti si ricorda benissimo che la bimba dai capelli biondi, quella che mette sempre per loro delle buonissime briciole di biscotto sul davanzale, lo aveva contemplato a lungo chiedendo alla mamma di regalarglielo per Pasqua...

ma se adesso è qui che sta correndo sul prato la bimba bionda rimarrà delusa quando la mamma non potrà comperarglielo!
I due uccellini si guardano pensierosi e poi escogitano un piano.
Volano verso il fondo del prato dove l'animaletto si è fermato per mangiare l'erba tenera e, saltellando timidamente, gli si avvicinano.
Il coniglietto li osserva muovendo curiosamente il suo nasino rosa.
Quella mossa buffa fa passare tutta la paura ai due uccellini e decidono immediatamente che se un animale sa essere così strano e simpatico non può certamente essere pericoloso.
"Cosa ti è capitato per trasformarti così?" chiede allora Cip
Il coniglietto non capisce cosa voglia dire l'uccellino, per la verità sino a quel momento i piccoli pennuti alati lui li ha solo visti passare in volo sopra la sua tana perchè è la prima volta che i suoi genitori gli danno il permesso di uscire.
"La mia mamma dice che sto crescendo perché mangio tanto" risponde allora pensando che si riferiscano alla sua statura.
"No, Cip vuole dire che non sei più di cioccolata ma sei pieno di peli" gli risponde Cippi
"Pieno di peli?... ma da quando sono nato io sono così" ed esaminandosi bene il coniglietto non trova niente di strano nella sua pelliccia, anzi lui ne è sempre stato molto orgoglioso perchè è tutta grigia e non ha neanche una macchia come quella dei suoi fratellini.
Ai due uccellini sorge un dubbio, salutano il coniglietto e volano sino alla vetrina del pasticcere per controllare se il coniglietto di cioccolata è ancora lì...
La vetrina è completamente vuota, non solo non c'è più il coniglietto ma neanche il cesto con tutte le uova colorate...che delusione!
Allora il coniglietto che correva sul prato era proprio quello di cioccolata che chissà quale strana magia ha trasformato così...
"Il coniglietto sarà contento di poter correre libero sul prato ma ci pensi come sarà  delusa la nostra amica bionda?" dice sospirando Cippi
Cip propone allora di fare un volo sin sul davanzale della bambina.
Sbirciando dal vetro della finestra i due uccellini la vedono tutta felice che ammira il tanto sospirato coniglietto di cioccolata che fa bella mostra tra le uova colorate nel grande cesto posto in mezzo al tavolo.


Cosa è successo?

->  Vuoi continuarla tu?
->  Vuoi un suggerimento?
->  Questo spazio è per te
...

5 commenti:

  1. Ciao Nonnanna,
    ......BUONA PASQUA....tanta gioia e tanta serenità...
    Baci Sabina

    RispondiElimina
  2. una favola pasquale non poteva certo mancare! un caro augurio per una pasqua serena a te e ai tuoi nipoti...come stanno andando le vacanze? ti stai impegnando a trovare mille attività per tenerli occupati??? un abbraccio laura

    RispondiElimina
  3. ciao nonnanna, hai trascorso bene le giornate di festa? io ho mangiato...troppo rispetto al solito!!! e a pasquetta in passeggiata per le colline per smaltire!! domani ricomicia la scuola...nei prossimi progetti c'è il mini-orto...tieniti pronta!un abbraccio laura

    RispondiElimina
  4. Ciao nonnAnna, sono contenta ti piacciano i miei fiori, sai sono un po' i miei "bambini"...anche se il merito per il giardino non è tutto mio, piuttosto di mia mamma che per tanti anni l'ha curato e fatto crescere...anche per questo ci tengo a tenerlo sempre in ordine, è forse il ricordo più bello che mi ha lasciato.
    Grazie ancora per la tua visita!! Anch'io ti visiterò spesso! Anzi, se non ti dispiace, ti metto nel mio elenco dei blog che mi piacciono.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  5. @ Giada
    è molto bello quello che hai detto...le persone alle quale abbiamo voluto bene vivono sempre con noi anche attraverso qualcosa che ci hanno lasciato
    Anch'io ti ho aggiunto tra i blog che tengo d'occhio e passerò a trovarti spesso per godermi un pochino i tuoi fiori (oltre ai tuoi lavori)
    A presto
    nonnAnna

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!