in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

lunedì 24 marzo 2014

POLENTA al forno due versioni: vegan e non

oggi la temperatura è precipitata
e mi è venuta voglia di... polenta
ho pensato che andava bene anche a chi
è intollerante al glutine ma... come cucinarla per
poter accontentare una vegana e chi non ama le verdure 
ed avendo anche poco tempo a disposizione?
con ciò che avevo in casa ho inventato

POLENTA al forno due versioni: vegan e non


INGREDIENTI:
polenta
(quella cottura rapida)
per la versione vegan:
melanzana, pisellini e la mia salsa
per l'altra:
ragù di carne (che ho sempre pronto in frigo)
e parmigiano grattugiato


fatto rosolare una grossa melanzana tagliata a tocchetti
aggiunto i pisellini e poi la mia salsa
un peperoncino spezzettato e aggiustato di sale 
lasciato cuocere qualche minuto
ho preparato la polenta e poi
versato uno strato in ognuna delle due teglie
per la versione vegan:
ricoperto con uno strato abbondante di melanzana e pisellini
altro strato di polenta e finito con strato di verdure
per l'altra versione: 
sullo strato di polenta versato un abbondante dose di ragù di carne
altro strato di polenta 
ricoperto poi con ragù e una spolverata abbondante di formaggio
in forno caldo 180° per 20'

questa polenta è piaciuta a tutti
ed io sono stata contenta perché...
cucinandola in forno ho potuto poi restare
tranquillamente seduta a tavola e godermi 
la compagnia dei miei cari  ;-)

8 commenti:

  1. mmmmm ottime, certamente!!! Io ne faccio una che farcisco con formaggi vari eeee condivido con te che è un piacere, poi, poter stare tranquille a tavola =)
    E' venuta a trovarmi mia mamma e tra poco proveremo vari biscotti tra cui i tuoi biscotti al limone.
    Buona settimana, cara nonnAnna!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia... decisamente la polenta si presta a molti abbinamenti, buonissima anche quella con i formaggi.
      Fammi poi sapere se ti sono piaciuti i biscotti al limone.
      Una serena settimana anche a te!

      Elimina
  2. Sicuramente buone entrambe le versioni......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... provale e vedrai che piaceranno anche a casa tua ;-)

      Elimina
  3. Grazie NonnAnna!
    Fa venire veramente l'acquolina in bocca!
    Da provare in entrambe le versioni!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee e ben arrivata sul mio blog. ricambio molto volentieri il tuo abbraccio ;-)

      Elimina
  4. Wow!!!
    Intanto grazie per le ricette, ci piace tantissimo la polenta e questo modo, col sugo, non l'avevamo ancora provato! E poi... sì, anche io prediligo le cotture al forno, così posso godermi la compagnia ^_^

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per aver lasciato una traccia del tuo passaggio... il poter godersi tranquillamente seduti a tavola la compagnia dei propri cari è una cosa ineguagliabile ;-)

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!