in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

giovedì 20 marzo 2014

PRIMAVERA... 3D

oggi è il primo giorno di primavera
(wiki scrive 20 marzo ore 16,57...
ed io che pensavo fosse il 21)
decisamente in questi giorni possiamo già
ammirare tutto attorno a noi la natura che si sta risvegliando

  la nipotina Gagà, riciclando cartoncini vari, ha creato questa

PRIMAVERA 3D


che io ho salvato in tempo prima che
raggiungesse
la borsa della raccolta differenziata...
perché lei non era soddisfatta del suo risultato  ;-)


ha costruito un albero 
(incollando più cartoncini per dare una certa consistenza)
ha lasciato al fondo 4 parti divise per formare le radici
(e permettere di incollarlo al "suolo") 
ritagliando cartoncini di diverso colore ha formato le foglie
che ha poi incollato sovrapponendole in parte
ha incollato l'albero al centro di un cartoncino grande 
risultato...
aprendo il cartoncino l'albero si alza 
e rimane dritto al centro del cartoncino

a me è piaciuto molto ma mi sono sentita dire:
"solo perché a te piacciono sempre le cose che facciamo!"
 sarà pur vero che vedo ogni loro lavoro con gli "occhi da nonna"
ma io... me lo sono portato a casa e lo conservo ;-)

23 commenti:

  1. Sicuramente fra qualche anno la nipotina sarà contenta di rivedere i suoi piccoli capolavori e ringrazierà la nonna che li ha salvati.
    Buona giornata un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... nel frattempo spero di non essere sommersa (scherzo) perché ho dei nipotini che "sfornano" in continuazione ;-)

      Elimina
  2. Eeeeehh, le nonne ^_^
    Oggettivamente è proprio carino, ma la nipotina puntava ad altro... che caratterino peperino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente lei è molto critica verso se stessa ;-)

      Elimina
  3. Cara Anna i nipotini sorprendono sempre! la gioia che ci danno non possiamo qualificare la grandezza!!!
    Paröando della primavera! sul calendario è domani! ma molte cose sono state scoperte che ci meravigliano!!!
    Buona giornata cara amica, un abbraccio con la bella primavera.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... hai perfettamente ragione il poter stare a stretto contatto con i nipotini ci dà delle gioie immense!

      Elimina
  4. sono affascinata dalla creatività della nipotina ... adoro queste figure mi ricordano i libri di un tempo
    ...hai fatto bene a conservarlo sono piccoli tesori ... io conservo ancora i disegni di mio figlio che mi portava dal nido figuriamoci sono passati 30 anni ... ma come faccio a privarmi di quei tesori ... le mode cambiano una volta i libri recitavano 21 marzo l'arrivo della primavera ... che dire .... quest'anno avrà voluto venire a trovarci prima del tempo e noi l'accogliamo ... a braccia aperte ... buona giornata giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti devo confidare che in garage ho anch'io ancora tutti i vari lavoretti, disegni, ecc. dei figli e adesso aggiungo quelli dei nipoti... forse siamo delle incurabili "romanticone"... ma a me piace così ;-)

      Elimina
  5. Grazie anche da parte della nipotina... ricambio con piacere i baci e aggiungo un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. non è solo amore di nonna,è veramente carino e originale
    buon fine settimana,Anna

    RispondiElimina
  7. Grazie cara Gabe... lo dirò alla nipotina. Un sereno e gioioso fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Grazie questo complimento fatto da una creativa come te vale doppio... lo giro subito alla nipotina!

      Elimina
  9. Ciao Anna... come ti capisco... io conservo tutto... lo spazio non è mai sufficiente... lettere dei miei alunni, la primamagliettina della recita di mio figlio, biglietti e bigliettini vari... pensa perfino dei fiori fatti con la carta argentata dai miei alunni...
    La tua nipotina è stata bravissima e tu dolcissimaaaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e ben arrivata... sono sempre felice di scoprire altre "romanticone" come me ;-)
      Farò leggere con molto piacere il tuo commento alla nipotina!

      Elimina
  10. complimenti un bel lavoretto....brave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee... il merito del lavoro va esclusivamente alla nipotina... a me solo quello di averlo conservato ;-)

      Elimina
  11. Complimenti, è davvero un bel lavoro!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  12. ...ed hai fatto benissimo. Amo i disegni dei bambini. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da nonna innamorata dei suoi nipotini non potevo fare diversamente ;-)

      Elimina
  13. Dei disegni bellissimi dillo ai nipotini che piacciono tanto pure a me! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolce Simo riferirò oggi stesso il tuo apprezzamento. Un abbraccio

      Elimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!