in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

sabato 20 febbraio 2016

MI ILLUMINO DI MENO 2016
mi illumino di più (in bici)

Ieri si è svolta la dodicesima edizione di  «M’illumino di meno», 
la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico 
lanciata dal programma «Caterpillar» di Radiodue Rai 
e organizzata sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e
della Presidenza della Repubblica e le adesioni di Senato e Camera.

L’evento è diventato ormai una Festa in cui il risparmio energetico 
è interpretato con eventi e manifestazioni a tema su tutto il territorio.

(presa dal web)

L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema
della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace. Paola Gianotti, ciclista pluripremiata, ha pedalato da Milano fino a Oslo per portare le firme raccolte da Caterpillar, come atto simbolico di consegna della candidatura.

L’invito per gli amministratori e i cittadini è quello di basare la propria adesione sul tema della mobilità sostenibile: promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente: pedalate cittadine, incentivi a usare i mezzi pubblici, pedibus scolastici, rinunciare un giorno all'automobile sono solo alcune delle tante iniziative che è possibile organizzare nei proprio territori per aderire.

Quest'anno Torino ha contribuito all'iniziativa con il passaggio al led sostituendo le vecchie luci stradali e, ieri, tra le molte iniziative ha spento il suo monumento simbolo la Mole Antonelliana ed è stata rallegrata da "M'illumino di più (in bici)" una pedalata libera aperta a tutti per invitare i ciclisti con un momento di festa ad "illuminarsi" dotandosi delle luci previste dal Codice della strada per viaggiare nelle ore notturne,


ho dato il mio contributo sostituendo tutte le lampadine di casa,
usando mezzi pubblici o andando a piedi il più possibile 
e ieri... non ho acceso il PC  
voi cosa avete fatto?


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!