in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

lunedì 14 marzo 2016

IL MIO PESTO con il riciclo

ieri ho dovuto improvvisare un condimento vegetariano per la pasta 
chi mi segue sa che mi piace inventare riciclando
e con ciò che avevo a disposizione ecco

IL MIO PESTO 


INGREDIENTI per due persone:
1 zucchina piccola
1 gambo di sedano
1 pezzo di finocchio
1 cucchiaino di prezzemolo tritato
1 cucchiaio parmigiano grattugiato
2 cucchiai di acqua di cottura della pasta
1/2 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaio olio EVO
sale q.b.

PROCEDIMENTO:
messo il tutto nel bicchierone e frullato 

il risultato ha superato anche le mie aspettative 
velocissimo, gustoso e pieno di proprietà nutritive*

l'ho utilizzato per condire le penne al riso e mais
ma sarebbe andato bene con qualsiasi tipo di pasta

qualcuno se ne è anche spalmato su di un pezzetto di pane  ;-)

*puoi trovare altre nostre ricette e proprietà/benefici di alcuni alimenti cliccando qui

7 commenti:

  1. Wow! Ma questo pesto con riciclo è interessantissimo! Starebbe benissimo nella raccolta dei Pesti Possibili del CircoloVizioso, sì! Ti va di aggiungerlo agli altri? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima la tua idea di una raccolta di pesti che passerò a vedere per prendere spunti... aggiungi pure questo che, a mio avviso, si presta a molte varianti svuota frigo ;-)

      Elimina
    2. Mille grazie, ti farò sapere la variante che andrà in scena... ;)

      Elimina
  2. Caspita! Ricetta molto promettente, bravissima! Domani vado a comprare la zucchina... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a noi è piaciuto... fammi poi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  3. gli ingredienti sono tutti buoni e salutari....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volendo puoi anche sostituire alcuni ingredienti o aggiungerne e, messo in frigo con sopra un pochino di olio, si conserva anche alcuni giorni.

      Elimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!