in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

martedì 10 gennaio 2017

TORTA SALATA ricotta e zucchine
ricetta vegetariana

adoro le torte salate...
ecco una mia ricetta per una
leggera, veloce ed economica
piena di proprietà nutritive

TORTA ricotta e zucchine


INGREDIENTI per 4/6 persone

1 zucchina grande o 2 piccole
4 cucchiai abbondanti di farina
1 cucchiaio prezzemolo tritato
1 ricottina 
2 uova 
1 bustina lievito salato
1 pizzico di curcuma
1 tazzina olio semi girasole
sale q.b.


PROCEDIMENTO:
in una teglia grattugiare le zucchine crude
aggiungere tutti gli altri ingredienti 
almalgamare bene il tutto 
versare nella teglia precedentemente unta e infarinata
(ultimamente scelgo quella a ciambella per comodità di suddivisione porzioni)
in forno caldo 180° per 30/35'
(vale prova stecchino)

con la sua crosticina croccante e la morbidezza interna 
è piaciuta a tutti...
provatela e fatemi sapere ;-)

conosci le proprietà ed i benefici delle zucchine? alcune le trovi qui
altre ricette, proprietà e benefici di alcuni alimenti cliccando qui

4 commenti:

  1. Cara NonnAnna, credo sia molto buona questa torta salata!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso questa torta è da provare per poterla meglio apprezzare.
      Un caro abbraccio a te e Danila

      Elimina
  2. Mmmm che buona!
    Da provare!
    Grazie nonnAnna.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, noi l'abbiamo trovata buona e leggera se la provi fammi poi sapere.
      Ricambio di cuore l'abbraccio

      Elimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!