in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

giovedì 31 ottobre 2013

Festa di Tutti i Santi e Premio Fedeltà

Il primo novembre la Chiesa festeggia Tutti i Santi (Ognissanti), non solo quelli segnati sul calendario e che veneriamo sugli altari, ma anche quelli che sono passati sulla terra in punta di piedi, senza che nessuno si accorgesse di loro, ma che nel silenzio del loro cuore hanno dato una bella testimonianza di amore a Dio e ai fratelli, persone vicine o lontane da noi che ci hanno fatto del bene senza che neppure ci accorgessimo.

Perciò, dopo la festa di Halloween che dall'antico inglese (All Hallows eve) indica la vigilia della festa di tutti i Santi, mi sembra giusto festeggiare, tra credenti e non, anche questa bella ricorrenza.

quindi a tutte/i quelli che passeranno  
tanti auguri 

per ringraziarvi e potervi far arrivare la mia gratitudine 
per la grande gioia che mi  fate assaporare
dimostrandomi sempre la vostra amicizia
con le vostre visite e commenti 
metto a disposizione questo premio 


che spero vorrete prendere e condividere con tanti altri blog amici

il mondo B è pieno di persone meravigliose che condividono
(quotidianamente o anche solo tempo permettendo)
esperienze, sapere, manualità, gioie  ed ogni cosa
è un mondo speciale che sono contenta di avere scoperto 
e del quale adesso non potrei più farne a meno!

45 commenti:

  1. Cara Anna, ti ringrazio del pensiero che hai avuto per tutti noi che ti facciamo visita. Prenderò il premio e per ora lo metterò nel mio blog dei premi, e poi a suo tempo farò un post a questo riguardo ai miei lettore che passano spesso da me. Un abbraccio forte e sentito con ve affetto.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Tomaso, quando ho aperto in punta di piedi e molto titubante questo blog non avrei mai più immaginato di poter incontrare tante persone speciali dalle quali ho e continuo ad apprendere molte cose interessanti!

      Elimina
  2. Grazie,Anna!

    Sono orgogliosa di ricevere un tuo riconoscimento, lo pubblicherò sul mio blog dei premi.

    Buona serata con un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premio più che mai meritato... sono certa che anche te vorrai poi girarlo a tanti altri blog amici!

      Elimina
  3. Grazie mille, NonnAnna! E' un po' che manco, anche dal mio blog....ma appena posso cerco di far visita a tutti. Sono onorata che la tua mitica nipotina voglia imparare a memoria la mia filastrocca! Un bacione a te e a lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per tutte le volte che ci (comprese le nipotine) rallegri con le tue dolcissime bambinose e filastrocche ed in modo particolare per le meravigliose illustrazioni che avevi creato per le mie favole.

      Elimina
  4. grazie NonnAnna per aver pensato anche a me!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per tutte le volte che mi fai sognare guardando i tuoi stupendi dipinti... in modo particolare gli occhi dei tuoi amati felini!

      Elimina
  5. Buongiorno nonna Anna. Grazie per questo premio fantastico. Lo metto in home page. Un caro saluto e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che, con il tuo blog, sei fonte di ispirazioni per molte mie ricette!

      Elimina
  6. Grazie, cara NonnAnna! Affiggerò il tuo graditissimo premio con grande piacere! Buona giornata a te ed alla tua famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta tu l'abbia gradito... sai quanta ammirazione ho per te ed il favoloso lavoro che riesci a svolgere con i tuoi meravigliosi bimbi. Un grandissimo abbraccio a voi tutti!

      Elimina
  7. Grazie Anna, lo prelevo e lo inserisco subito sotto al tuo commento
    Buona festività

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per tutte la gioiosa serenità che mi ispiri ogni volta che passo a trovarti!

      Elimina
  8. Grazie NonnAnna! E tanti auguri a te per un santo cammino di gioia.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutte voi dalle quali apprendo sempre tanto!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie a te che mi fai sempre sognare ad occhi aperti quando passo dal tuo blog!

      Elimina
  10. grazie!
    buon onomastico anche ate!
    e come hai ragione... che meraviglio quesot mondo di blogger!
    un abbraccio (scusa se non commento sempre... ma passo ogni volta che vedo che aggiorni... ti ho nella barra!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io passo a sbirciare le cose meravigliose che fai ogni volta che pubblichi un post ma, per carenza tempo, commento pochissimo...

      Elimina
  11. Cara Nonna Anna tu sei troppo gentile...io forse non mi merito tanto questo premio...lascio commenti molto di rado...confido nella tua comprensione, sai io apro il pc solo alla sera...e passo il tempo a correggere foto e scrivere bozze ...visito parecchi blog...ma i commenti ne lascio pochi pochi.
    testa bassa prendo il banner...
    Ti ringrazio di cuore...
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super scusata anzi... se penso alle tante idee che mi hai suggerito con i tuoi lavori... questo premio lo meriteresti elevato al cubo!!!

      Elimina
  12. Cara nonna Anna grazie per il premio graditissimo e per le belle parole che hai scritto nel commento al mio ultimo post..
    Anche io non riesco non solo a postare commenti ma neanche a visitare i blog amici come vorrei..
    Questi ultimi mesi sono stati davvero dolorosi e impegnativi con l'epilogo che ben conosci,..
    Io telefonavo alla mia mamma tutte le sere e a volte anche la mattina e quell'appuntamento quotidiano mi manca molto come mi manca lei..non ci posso credere che non ci sia più!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. * Capisco benissimo che molte volte manca il tempo per commentare e visitare come vorremmo (mi succede mooolto spesso) ma l'importante è mettere a disposizione degli altri le proprie esperienze ed in questo te sei una vera maestra.
      * Il tempo è un grande alleato, piano piano il grande dolore si attenuerà e sono certa che la presenza della tua famiglia ti aiuterà molto. Un abbraccio

      Elimina
  13. Ciao Anna, innanzi tutto grazie per aver pensato anche a me per il premio, che prelevo molto volentieri!

    Per Ognissanti hai scritto un post molto delicato e ricco di significati, l'ho apprezzato molto.
    In questa giornata, io personalmente da molti anni non mi reco più al Cimitero, perché - purtroppo - lo vedo trasformato in una succursale del mercato , specificatamente quello dei fiori...e non solo! Un luogo di silenzio e di preghiera che diventa una piazza...

    Scusami per la lungaggine, ti auguro una serena serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutte le volte che mi fai sognare con i tuoi scatti... in molti dei quali riconosco il posto ;-)

      Elimina
  14. ..Ma che bel pensiero NonnAnna! :) ♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
  15. Grazie mille per avermi pensata buona festa anche a te ciao

    RispondiElimina
  16. Grazie mille per aver pensato a me!!!!! Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a chi ti ha preceduta è un piccolo riconoscimento per tutte le cose che avete condiviso!

      Elimina
  17. un pensiero carinissimo,grazie nonna Anna e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta sia piaciuto... spero di apprendere di più e fare di meglio in futuro ;-)

      Elimina
  18. Cara nonnaAnna.. che piacere leggerti e leggere i tuoi auguri!!!
    Posso invitarti al mio nuovo Contest?
    http://farfuglia.blogspot.it/2013/11/parte-il-contest-dellautunno.html

    Sarebbe un piacere ri averti fra le partecipanti!
    Un caro abbraccio, Farfy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'invito, farò del mio meglio per partecipare!

      Elimina
  19. Grazie Anna....accetto volentieri il tuo premio e a breve farò un post ed assegnerò a qualcun'altro questo premio....posso rispedirtelo??
    Un abbraccio...a presto Mariuccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei contenta che in tanti lo condividessero perché tutti coloro che hanno un blog meritano un simile premio condividendo sempre ogni loro creazione/sapere
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  20. Cara nonnAnna grazie mille per il premio!!!! Un abbraccio e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  21. Un grazie lo devo a tutte/i voi che con i vostri passaggi mi rendete felice e con gli spunti che copio sui vostri blog mi arricchite moltissimo!!!

    RispondiElimina
  22. Cara Anna, grazie di cuore per il premio!! Un abbraccio forte e a risentirci presto!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che sul tuo blog mi dai sempre tanti spunti per ricette sfiziose!

      Elimina
  23. Grazie a voi per le visite ed i graditissimi commenti che sono la linfa di questo blog!

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!