in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

mercoledì 19 febbraio 2014

CARNEVALE: raccolta link di vestiti da creare riciclando

le nipotine hanno sempre a disposizione due ceste piene di stoffe e vecchi vestiti, 
durante tutto l'arco dell'anno si divertono ad inventarsi travestimenti diversi,
con piacere ho notato che questo gioco piace moltissimo 
anche a tutte le amichette che vengono a trovarle

il carnevale si avvicina e forse qualcuna è alla ricerca di idee

per creare "qualcosa" con le proprie mani
ho quindi pensato di ri-postare la raccolta di link che,
grazie alla vostra collaborazione, ho fatto lo scorso anno
e man mano aggiungo quelle che mi arrivano
nella speranza che possano servire per prendere spunto per nuove creazioni


di idee ce ne sono veramente tante
ringrazio ancora chi me le ha inviate
cliccate per visualizzarle...

sarei felicissima se ne vorrete aggiungere altre
e...  in molti ne potranno usufruire  ;-)

nel 2016 per motivi vari non sono riuscita a postare niente per carnevale
quindi sono molto grata a MammaElly per i bellissimi vestiti che mi ha inviato
 da lei potete vedere realizzate tutte le emozioni di "Inside Out"

TRISTEZZA
RABBIA
GIOIA
PAURA
DISGUSTO

Grazie MammaElly... spero che altre persone ti imitino ;-)

nel 2017 un nuovo grazie di cuore a MammaElly ed ai suoi bimbi
per aver messo a disposizione di tutti i dettagli per realizzare

VESTITI e accessori pirateschi

quest'anno sono rimasta mooolto assente dal blog
ma non posso fare a meno di venire a postare
i favolosi vestiti creati da MammaElly ed i suoi bimbi
andate ad ammirarli e resterete incantati
PERSONAGGI delle FIABE

36 commenti:

  1. Che passione il carnevale ....mi piace il polipo... non l'avevo proprio mai visto .... bellissimo ma che dolci tutti quanti fiori coccinelle e fatine ... peeter pan ... e la carota ?? fantastica ....quanta fantasia in un travestimento .....grazie della visione ... giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le amiche bloggherine hanno fantasia da vendere ed il bello è che lo condividono con tutti ;-)

      Elimina
  2. grazie per tutte queste informazioni!baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te e se crei qualcosa fammelo sapere che lo aggiungiamo ;-)

      Elimina
  3. Grazie nonna Anna. Una raccolta molto utile avendo due piccoli da mascherare.
    BAci e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e come già detto a Simona se crei qualcosa fammelo sapere che allunghiamo la lista ;-)

      Elimina
  4. Bella questa carrellata di spunti creativi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e ben arrivate sul mio blog... posso aggiungere le idee viste da voi?

      Elimina
  5. Ma...ma...ma.... GRAZIEEEEE!
    Utilissimo.
    Davvero favolosa idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerenne poter aggiungere quelli che hai creato con la tua fantasia ;-)

      Elimina
  6. Brava Anna, riciclando tutto si può fare anche vestiti per carnevale!!! Brava.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie : con il riciclo si può fare proprio di tutto, divertendosi, risparmiando e salvaguardando l'ambiente ;-)

      Elimina
  7. Molto molto utili questi suggerimenti... Io ammetto di avere un sacco di vestiti da riciclare... di quanto eravamo piccoli io ed i miei fratelli... mia nonna faceva la sarta e ce ne ha confezionati tanti, tutti conservati alla perfezione e anche se sono di trenta e piu' anni fa sono in ottime condizioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ben arrivata da me... aver a disposizione una nonna sarta è una vera fortuna e adesso ne potranno godere anche i... pronipoti ;-)

      Elimina
  8. Bravissime se l'hai postata mandami il link che l'aggiungo ;-)

    RispondiElimina
  9. Che abbondanza NonnAnna!!!! Ce ne sono davvero per tutti i gusti: ottimo lavoro, per noi mamme sempre alla ricerca di cosine da fare in casa per i piccoli ^_^
    Grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie a te per la visita ed il commento... se realizzi qualcosa fammelo sapere che lo aggiungiamo alla lista ;-)

    RispondiElimina
  11. ho scoperto il tuo blog e....non lo lascio. ci sentiamo anche su fb
    se non ho capito male, devo lasciarti il linK.....ne ho più di uno....va bene lo steso?
    http://www.progettoinfanzia.net/blog/?p=612
    http://www.progettoinfanzia.net/blog/?p=2470
    http://www.progettoinfanzia.net/blog/?p=66

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e ben arrivata sul mio blog... adesso vado a vedere da te e aggiungo i tuoi vestiti
      a presto ;-)

      Elimina
  12. Bellissima raccolta Anna! Grazie mille per questo lavoro!
    E grazie soprattutto per le parole che mi hai lasciato!
    Ti auguro uno splendido w-end!

    RispondiElimina
  13. Grazie a te per la visita ed il commento... che sono loro che mi spronano a migliorarmi ;-)
    Uno sereno e gioioso fine settimana anche a voi!

    RispondiElimina
  14. Ciao, nonnAnna!
    Ti lascio il link dei nostri costumi ed accessori di quest'anno, tutti fatti da noi!
    http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2014/03/costumi-di-carnevale-ed-accessori-da.html

    RispondiElimina
  15. Grazie MammaElly li ho subito inseriti, sono bellissimi!!!
    avete fatto dei veri capolavori ed anche tutti accessoriati ;-)
    W la "Tribù Bimbi Felici"

    RispondiElimina
  16. Grazie per aver incluso una mia creazione, sono felicissima perché veramente si può realizzare in poco tempo ( un pomeriggio ).
    Ho altri costumi, mi organizzo per i links e ripasso. Intanto grazie e felice giornata :-)

    RispondiElimina
  17. Grazie a te... aspetto con impazienza i nuovi link!

    RispondiElimina
  18. Ciao, NonnAnna!!!
    Siamo i primi di quest'anno????
    Eccoci con i nostri nuovi costumi tutti fatti in casa: http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2015/02/costumi-di-carnevale-le-4-stagioni-e-un.html

    RispondiElimina
  19. Grazie mammaElly i vostri vestiti sono super magnifici!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao nonnAnna,
    anche noi vogliamo contribuire con il nostro Trenino Thomas super ricicloso :-)
    http://mammapapagiochiamo.com/carnevale-il-nostro-trenino-thomas
    grazie mille!

    RispondiElimina
  21. Aureliana ben arrivata sul mio blog dove spero di rileggerti ancora perché abbiamo molte cose in comune ;-)
    Grazie per il bellissimo travestimento che ho subito aggiunto nella raccolta... complimenti al tuo cucciolo che ha certamente idee molto originali!

    RispondiElimina
  22. grazie! hai ragione abbiamo tante cose in comune :-) e sono felice di averti scoperta :-) Buona giornata!

    RispondiElimina
  23. grazie! hai ragione abbiamo tante cose in comune :-) e sono felice di averti scoperta :-) Buona giornata!

    RispondiElimina
  24. Ciao, NonnAnna!!!
    E' un po' che non ci sentiamo, ma... anche quest'anno i nostri costumi fai-da-noi mi hanno fatto pensare a te!
    Se la raccolta è ancora aumentabile, ci inseriamo volentieri!
    http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2016/02/costumi-di-carnevale-inside-out.html

    (Nel caso, metterei il tuo logo anche da me)

    RispondiElimina
  25. Cara MammaElly quest'anno (per motivi vari) non sono riuscita a postare niente per carnevale ma molto volentieri aggiungo i vostri bellissimi vestiti alla raccolta che tengo sempre a disposizione sulla parte destra del blog...
    da noi ci si diverte a travestirsi tutto l'anno ;-)
    Un abbraccio a voi tuttyi

    RispondiElimina
  26. Ciao NonnAnna!
    Non ci sentiamo da un po', ma ti penso e passo spesso di qui.
    Da parte nostra, parteciperemmo volentieri anche quest'anno alla tua bella raccolta con i nostri ultimi costumi, tutti a tema "pirati": http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2017/02/costumi-di-carnevale-una-ciurma-di.html

    RispondiElimina
  27. Grazie MammaElly, ho subito aggiunto i vostri meravigliosi vestiti "pirateschi" alla lista e sono certa serviranno a molti per prenderne spunto!
    Sono passata dal tuo blog ed ho visto cose che, come al solito, mi hanno stupito ed anche... che i tuoi bimbi sono cresciuti tantissimo.
    Un abbraccio a tutti voi

    RispondiElimina
  28. Ciao, NonnAnna!
    Noi ci siamo anche quest'anno: http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2018/02/carnevale-2018-personaggi-delle-fiabe.html
    Colgo l'occasione per farti un saluto e mandarti un abbraccio.

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!